Gli abbonamenti sono validi su tutte le linee del Comune di Alessandria.
Per il rilascio di un nuovo abbonamento deve essere presentata una foto tessera e apposita domanda nel caso di richiesta di agevolazioni, con allegata la documentazione prevista e codice fiscale.
Nel caso in cui un componente il nucleo famigliare sia in possesso di abbonamento ordinario, per ottenere l'agevolazione prevista per ogni ulteriore componente nucleo familiare, deve essere compilata l'autocertificazione presso la cassa Amag Mobilità.
Per gli abbonamenti agevolati per residenti in base al reddito ISEE deve essere allegata copia dell'attestazione del reddito ISEE valida.
Per gli abbonamenti agevolati, "studenti" deve essere allegata apposita autocertificazione e codice fiscale (Quando l'abbonato è minorenne l'autocertificazione deve essere sottoscritta allo sportello da un genitore ecercente la patria potestà, oppure dal tutore).
Abbonamenti gratuiti per invalidi (invalidità minima 67%) : per i residenti nel Comune di Alessandria: le richieste vanno presentate il martedì e il giovedì, giorni feriali, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso la sede aziendale in Lungo Tanaro Magenta 7/a Tel. 0131.323846.
Gli accompagnatori di invalidi al 100% con il riconoscimento dell'accompagnamento, usufruiscono delle agevolazioni dell'invalido medesimo.
Per gli abbonamenti agevolati "over 65" deve essere allegata copia della carta d'identità e codice fiscale