Si avvisa la clientela che l'Ufficio Call Center nei giorni 24/12/2024 e 31/12/2024 chiuderà alle ore 12.30.
Si avvisa la clientela che l'ufficio abbonamenti il giorno 27/12/2024 sarà chiuso. Nelle giornate del 24/12/2024 e 31/12/2024 chiuderà alle ore 12.15.
SI COMUNICA CHE DAL 25/11/2024 LA LINEA 6 EFFETTUERA’ IL TRANSITO PRESSO LO STABILIMENTO AMAZON. PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE IL NOSTRO SITO INTERNET www.amagmobilita.it In allegato il comunicato.
Sempre più attenta ai Clienti e all’Ambiente, Amag Mobilità dematerializza i permessi per la sosta. Questa operazione oltre a rispettare l’Ambiente agevola fortemente il cittadino avente diritto al beneficio che non dovrà più recarsi alla sede aziendale per ritirare il proprio tagliando. Seguendo le procedure indicate nella sezione SOSTA - ABBONAMENTI SOSTA PER I RESIDENTI , sarà possibile autorizzare il mezzo tramite la targa senza bisogno di esporre nulla. SARA' POSSIBILE INOLTRARE LE DOMANDE DAL 01 DICEMBRE 2024
SI COMUNICA CHE DAL 09/09/2024 ENTRERA’ IN VIGORE L’ORARIO INVERNALE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE IL SITO INTERNET www.amagmobilita.it. In allegato il comunicato.
Amag Mobilità, azienda che svolge servizi di trasporto pubblico e mobilità in Alessandria, nel processo di innovazione e digitalizzazione rivolto a migliorare la Customer Experience dei propri Clienti, ricerca un sistemista che possa occuparsi della gestione delle infrastrutture informatiche e degli apparati tecnologici in uso e che sia desideroso di intraprendere un percorso di crescita e di sviluppo insieme all’azienda. Siamo alla ricerca di un/una candidato/a motivato/a che abbia il desiderio di mettere a frutto le proprie competenze e di affrontare nuove sfide. IN ALLEGATO IL COMUNICATO.
Amag Mobilità, pubblicata la gara per la fornitura di autobus urbani corti CNG Avviso di procedura aperta da parte di Amag Mobilità S.p.A. per l’acquisto di autobus urbani corti CNG finanziati dal PNRR e dal PSNMS per la sede di Alessandria. L’importo complessivo della procedura di gara è pari ad € 1.400.000 La documentazione di gara è accessibile tramite la piattaforma di e-procurement raggiungibile all’indirizzo: www.app.albofornitori.it previa registrazione per l’ottenimento delle credenziali (User Id e Password). La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per le ore 12.00 del 30 settembre 2024. Si prega di prendere visione degli allegati.
SI COMUNICA CHE DAL 15/07/2024 LE TARIFFE DEL TRASPORTO SUBIRANNO DEGLI AUMENTI SIA PER L’URBANO DI ALESSANDRIA CHE PER VALENZA. PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE IL SITO INTERNET www.amagmobilita.it
POLITICA INTEGRATA PER L’AMBIENTE, SICUREZZA AMAG MOBILITÀ, coerentemente con lo statuto aziendale, con i contratti di servizio stipulati con gli Enti Pubblici e con la Carta della Mobilità aziendale, ha definito una specifica politica integrata per l'Ambiente e per la Sicurezza. La Politica Integrata per l'Ambiente e per la Sicurezza attesta l'impegno concreto di AMAG MOBILITÀ per il miglioramento continuo e costituisce il naturale riferimento per l'individuazione ed il riesame degli obiettivi. I servizi erogati da AMAG MOBILITÀ pongono nella condizione di non avere come obiettivi del servizio solo la soddisfazione delle esigenze esplicite del Cliente, ma anche quelle di porre il Cliente di fronte ad esigenze inespresse ma imposte dalle norme di legge, per l'Ambiente e per la Sicurezza. È fondamentale garantire il Cliente il rispetto dei requisiti concordati, ma per poter garantire le prestazioni nel tempo è necessario pianificare, tenere sotto controllo il flusso delle attività nell’ottica del miglioramento continuo. L’obiettivo primario della Società è quello di offrire alla propria Clientela servizi di qualità, mediante l’ausilio di mezzi confortevoli e nel rispetto delle norme di sicurezza, garantendo la regolarità del trasporto ed impiegando personale qualificato. La tutela dell'ambiente è inoltre un obiettivo costante della politica aziendale, è una componente essenziale della mission aziendale. È un processo di miglioramento continuo. Non ci sono traguardi ma solo tappe. Questo impegno si è concretizzato nell’istituzione di un Sistema integrato di Gestione per la per l'Ambiente e per la Sicurezza che, ispirandosi alle norme UNI EN ISO 14001 (Ambiente), UNI EN ISO 45001 (Sicurezza) prevede la definizione di standard di accettabilità e procedure adatte alle specifiche attività. In questo contesto si inserisce la Politica Aziendale che, oltre ad assicurare il pieno rispetto della legislazione e delle normative vigenti in ambito gestionale del servizio, ambientale e della sicurezza nonché degli impegni sottoscritti dall’Azienda, pone obiettivi che riguardano sia l’ambito esterno sia l’ambito interno della Società, e che a seconda delle modalità di raggiungimento possono estrinsecarsi nell’introduzione e/o nel miglioramento di fattori positivi, ovvero nell’eliminazione e/o nella riduzione di fattori negativi, sono stati individuati nelle seguenti rilevanti categorie; esse riguardano: Ambito esterno: ‐ Proseguire negli investimenti già fin qui effettuati che hanno viso negli anni scorsi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la riduzione dell’impatto sull’ambiente dell’insediamento industriale utilizzato come deposito tramite: o La riduzione dei prelievi dall’acquedotto tramite l’installazione di un nuovo impianto di lavaggio; o La riduzione delle emissioni in atmosfera tramite l’inserimento continuo di veicoli di nuova produzione con gli annessi miglioramenti delle motorizzazioni secondo i parametri UE per tempo vigenti; o il miglioramento delle esternalità connesse agli scarichi tramite l’installazione di un nuovo impianto di depurazione ed il rifacimento della rete idrica; o il miglioramento dei consumi tramite la sostituzione della centrale termica inserendone una a condensazione riducendo di molto le emissioni inquinanti e migliorando la resa energetica; o la riduzione di consumi e delle conseguenti emissioni tramite la sostituzione delle coperture di tutti gli edifici nel perimetro, dalla palazzina uffici all’officina, dal deposito veicoli al tunnel lavaggio ‐ Miglioramento continuo del grado di soddisfazione del Cliente, in relazione alle sue aspettative implicite ed esplicite, per lo sviluppo del proprio Sistema di Gestione Integrato; ‐ Riduzione dell’impatto ambientale sulla comunità, in termini di inquinamento, attraverso il continuo miglioramento delle risorse e la ricerca di nuovi mezzi di trasporto, nuove tecnologie o di nuove fonti di energia; ‐ Servirsi di fornitori che assicurino un elevato livello qualitativo nei servizi e nei prodotti offerti e nella salvaguardia dell’ambiente; ‐ Coinvolgere e collaborare con i Partnership, e tutte le parti interessate, al fine del reciproco beneficio e nel rispetto dei requisiti contrattuali, legislativi, normativi ed aziendali; ‐ Ascoltare e comunicare con gli interlocutori esterni in un’ottica di trasparenza e condivisione; ‐ Diffondere l’uso delle nuove tecnologie informatiche nella vendita dei titoli di viaggio; ‐ Rispettare ed applicare i requisiti di sicurezza durante lo svolgimento dei servizi su strada, nelle operazioni di carico e scarico viaggiatori e in tutte le operazioni di transito stradale ed aeroportuale; ‐ Rispettare e far rispettare le leggi nazionali e locali oltre alle prescrizioni e normative volute dai clienti; ‐ sviluppare la consapevolezza, le competenze e le giuste attitudine del personale a tutti i livelli con l’aiuto di formazione e addestramento appropriati, procedure, istruzioni e documentazione informativa; ‐ rendere disponibile, per tutte le parti interessate, la nostra politica in materia di sicurezza e salute sul lavoro. Ambito interno: ‐ Introdurre, certificare e mantenere attivo un Sistema gestione Integrato in conformità alle norme, UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 45001:2018; ‐ Rispettare i requisiti del Cliente; ‐ Rispettare il sistema eco-ambientale; ‐ Rispettare le leggi, i regolamenti, le norme e gli altri requisiti applicabili in materia di sicurezza, organizzativa, legale ed ambientale; ‐ Garantire l’adeguatezza delle risorse umane tecniche, tecnologiche ed infrastrutturali; ‐ Garantire la corretta competenza, conoscenza e consapevolezza al personale; ‐ Garantire un ambiente di lavoro soddisfacente e sicuro; ‐ Salvaguardare i posti di lavoro e le condizioni di vita migliori; ‐ Salvaguardare il clima aziendale; ‐ Garantire la corretta comunicazione interna ed esterna anche attraverso l’uso delle moderne tecnologie informatiche; ‐ Attuare il miglioramento continuo dell’efficienza delle prestazioni ambientali mediante la valutazione ed il monitoraggio costante dei consumi energetici e degli impatti ambientali dei processi; ‐ Attuare la sensibilizzazione continua di tutti gli operatori ed in particolare di quelli la cui attività ha un impatto diretto sull’ambiente; ‐ Tenere sotto controllo il livello qualitativo del servizio erogato onde permettere di prevenire i disservizi; ‐ Ottimizzare la gestione dei costi al fine di offrire servizi più competitivi, ‐ Fare ogni sforzo per migliorare in modo continuo la prestazione ambientale e prevenire l’inquinamento; ‐ Impegnarsi per eliminare, quando possibile, o ridurre le emissioni e gli scarichi in atmosfera, limitandoli, per quanto possibile; ‐ Valutare gli aspetti ambientali delle attività, adottando procedure e metodi di lavoro che offrano la migliore protezione per l’ambiente, soprattutto nelle attività dei servizi interni; ‐ Adottare i processi tecnologici che, compatibilmente ed in equilibrio con i risvolti economici, offrano minori impatti ambientali; ‐ Provvedere alla sicurezza dei lavoratori cercando di eliminare i rischi sin dal momento in cui si valuta il sito operativo, si investe in nuove attrezzature o si effettuano modifiche all’ambiente lavorativo; ‐ prevenire e correggere qualsiasi situazioni pericolosa implementando l’analisi delle cause e dei possibili rimedi anche nel caso di incidenti di scarsa rilevanza; ‐ controllare l’adeguamento a questa politica eseguendo periodiche audit e ispezioni sulla sicurezza controllando continuativamente le attività operative, la documentazione formativa ed informativa, la valutazione dei rischi e i piani di azione per la prevenzione e il miglioramento; ‐ prevedere l’impegno a fornire condizioni di lavoro sicure e salubri per la prevenzione di lesioni e malattie correlate al lavoro; ‐ comprenda impegno ad eliminare i pericoli e a ridurre i rischi per la SSL; ‐ includere un impegno al miglioramento continuo della gestione del sistema integrato finalizzato al rafforzamento delle prestazioni qualità e sicurezza; ‐ Migliorare la partecipazione e la consultazione da parte del personale in merito agli aspetti della sicurezza; ‐ Miglioramento della gestione delle attrezzature, degli impianti e dei macchinari presso officine. Valori, indirizzi ed obiettivi espressi nella presente politica saranno riesaminati periodicamente al fine di accertarne la continua idoneità. La Politica viene diffusa al personale aziendale e di terzi coinvolti, e alle parti interessate, per mezzo degli strumenti di comunicazione di cui dispone l’azienda e della Carta dei Servizi.
Si comunica che dal 01/07/2024 la linea 4 e la navetta A/C verranno accorpate; la nuova Linea 4 avrà una frequenza di 15 minuti ed effettuerà in determinati orari un prolungamento fino all'Ospedale Borsalino. I nuovi orari sono disponibili presso la nostra sede di Lungo Tanaro Magenta 7/a oppure sul nostro sito www.amagmobilita.it .
Si comunica che da Mercoledì 28/02/2024 il Call center sarà attivo dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: 07.30/10.30 - 11.30/15.30. Per maggiori informazioni contattare il call center al 0131/225511. In allegato il comunicato.
AMAG MOBILITA’ S.p.A. ricerca conducenti di linea motivati e responsabili, con spiccato senso civico ed etico e che intendano garantire ai passeggeri un servizio di trasporto confortevole, efficiente e sicuro. In allegato comunicato con i requisiti richiesti.
Si avvisa la gentile clientela che dal 05/02/2024, gli orari della linea 13 , subiranno variazioni. Si prega di prenderne visione alla pagina degli orari in vigore.
Attenzione, da Lunedì 22/01/2024, nuovo orario linea 6 feriale . Si prega di prenderne visione alla pagina "ORARIO IN VIGORE" della sezione TRASPORTI ALESSANDRIA
Alla pagina Trasporti Valenza " orario in vigore" si può consultare e scaricare il nuovo orario della linea Valenza - Alessandria, in vigore dal 08/01/2024.
Si comunica che dal 02/01/2024, l'orario della linea 2 subirà variazioni. Si prega di prenderne visione nella sezione " Orari in vigore" del sito aziendale.
Si comunica che a partire dal 13/11/2023 ,l'importo delle sanzioni subirà alcune modifiche. In allegato il comunicato con i nuovi importi.
Si comunica che dal 30/10/23, l'attuale rinforzo con partenza da Alessandria direzione Valenza delle ore 13.20, verrà posticipato alle ore 14.12 con partenza da C.so Lamarmora, 14.25 Viale della Repubblica ecc. I nuovi orari sono a disposizione sul nostro sito www.amagmobilita.it oppure presso il nostro ufficio abbonamenti. In allegato il comunicato.
Si comunica che dal 01/07/2023 le tariffe del trasporto subiranno degli aumenti sia per l'urbano di Alessandria/SERVIZIO SCUOLABUS, che per Valenza. Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.amagmobilita.it. In allegato il comunicato.
IN ALLEGATO LE NORME DA SEGUIRE PER L'ACCESSO AL NUOVO IMPIANTO DI PARCHEGGIO PIAZZA DELLA LIBERTA'
SI COMUNICA CHE IL BONUS TRASPORTI 2022 NON E' UTILIZZABILE PER GLI ABBONAMENTI AL SERVIZIO SCUOLABUS..
SI COMUNICA CHE I VOUCHER PER LA SOSTA CON SCADENZA 2021, POTRANNO ESSERE SOSTITUITI UNA VOLTA SOLA E SOLO PER LE RIVENDITE. IN ALLEGATO IL COMUNICATO.
IN ALLEGATO IL TESTO DELL'AVVISO
RINNOVO ABBONAMENTO BIP: cosa fare per rinnovare gli abbonamenti BIP (escluso il 20 corse di Valenza) senza coda allo sportello In allegato le istruzioni e la modulistica. Le tariffe sono alla pagina "Tariffe biglietti e abbonamenti"
Grazie alla collaborazione tra Amag Mobilità e A-Tono, i cittadini di Alessandria potranno ora acquistare i biglietti del trasporto pubblico anche tramite l’applicazione DropTicket. In allegato il comunicato stampa con le informazioni
In allegato le misure obbligatorie da seguire per utilizzare i mezzi pubblici
QUOTIDIANAMENTE VIENE EFFETTUATA UN'ACCURATA DISINFEZIONE SU TUTTI I MEZZI. In allegato i prodotti utilizzati. per la disinfezione
E' la nuova applicazione per smartphone per consultare orari e stato delle corse di tutte le linee. L'APP è scaricabile gratuitamente dalle piattaforme Google Play e App Store
IL PAGAMENTO DELLA SOSTA E' VALIDO SE SI ESPONE IL TAGLIANDO TELEPASS PAY. Con Telepass paghi i parcheggi sulle strisce blu e gestisci la sosta direttamente con il tuo smartphone, grazie all'app Telepass Pyng. Il pagamento della sosta è valido quando arriva un SMS a conferma e SI ESPONE IL TAGLIANDO TELEPASS PAY SCARICABILE DA QUESTO SITO
Da settembre le nuove card sostituiscono tutte le forme di abbonamenti cartacei esistenti. Compila i moduli qui disponibili in allegato e presentati allo sportello munito di un documento di identità. Se hai diritto alle agevolazioni tariffarie presenta anche la consueta documentazione.
In allegato la comunicazione della direzione